Grandi e piccoli in marcia 2007

           

Grandi e piccoli insieme, è questo il titolo della marcialonga delle famiglie realizzato dall’A.GE. (Associazione genitori) di Spinazzola domenica 19 Agosto u. s. nell’ambito delle Ferie Artistiche Spinazzolesi, col supporto della PRO LOCO .

 

L’intento è stato quello di riscoprire il piacere di “camminare” per fare un pieno di aria , sole e allegria.

 

Il raduno in piazza Plebiscito alle 9,30 rallegrati dalla musica e animazione della premiata ditta Volpe d.j. Fox, poi distribuzione di cappellini offerti dalla ditta Lastellaverde di Gagliardi, palloncini a tutti: piccoli, grandi e…….curiosi.

 

Alle 10, come da programma, il gruppo variopinto si è avviato per le vie cittadine ancora semideserte e assonnate, procedendo per corso Umberto, inoltrandosi per via Roma e raggiungere la macchia verde del bosco di Gadone-Turcitano e proseguire verso il Santuario di Maria S.S. del Bosco.

 

All’arrivo i partecipanti sono stati accolti gioiosamente e premiati i primi arrivati tra piccoli, grandi e forestieri che si sono particolarmente impegnati nella marcia.

 

Dopo aver salutato la Madonna, ci si è organizzati per la consumazione del lauto pranzo a sacco all’ombra della pineta; momento piacevole di socializzazione e condivisione del contenuto dei vari sacchi che ogni famiglia ha avuto cura di preparare .

 

Dopo pranzo un po’ di relax e il solerte gruppo di animazione ha proposto musica, karaoke, giochi e balli sociali con premiazioni varie,

Il tempo è piacevolmente volato e, senza accorgersene, sono arrivate le 18,30 ora della S. Messa celebrata dal parroco P. Giuseppe Rolli, che durante l’omelia ha sottolineato l’importanza della famiglia,dello stare insieme senza steccati e senza pregiudizi, chiedendo a tutti l’impegno nelle molteplici attività parrocchiali.

 

All’ora dei saluti molti hanno espresso il desiderio di ripetere a breve la piacevole esperienza, mentre per  i “forestieri” un arrivederci al prossimo anno…….

 

Un caloroso grazie va alla PRO LOCO, al S.E.R.  e al Corpo di Polizia Municipale di Spinazzola che hanno garantito la perfetta riuscita e la sicurezza  della manifestazione.